Home / CHI SONO

CHI SONO

Simone Del BiancoChi sono chitarrepersonalizzate

Classe: 87

Segno: Scorpione

Lavoro: Painting

Penso che il traguardo più importante nella vita sia essere felici e riempire le giornate di cose che ti piacciono: io ho trovato questo connubio nel personalizzare e verniciare le chitarre.

Ho creato chitarrepesonalizzate.it per unire la mia passione più grande: la chitarra con la mia esperienza professionale nel campo del Painting

 Questo blog racconta i miei esperimenti, le mie idee, i miei traguardi sulla personalizzazione delle chitarre.

M piace trovare nuove idee, nuovi processi e nuove tecniche per rendere ogni personalizzazione unica, per rendere ogni chitarra unica.

Con la mia esperienza lavorativa ho accumulato un bagaglio di informazioni ed esperienze che ho poi trasferito e approfondito nel campo della verniciatura di chitarre.

Mi cimento in verniciatura di chitarre elettriche, restauri (sempre nel mondo del painting) di chitarre classiche, decorazioni di chitarre acustiche e di qualsiasi idea venga in mente a me e a voi.

I processi e le tecniche che utilizzo, la scelta delle vernici, le idee creative sono focalizzate e diverse per ogni singolo lavoro, per poter:

  • ricreare il giusto feel di una chitarra verniciata alla nitro
  • dare colore ad un’idea con l’utilizzo di effetti da Guitar Hero quali inchiostri, metallizzati, perlati, camaleontici
  • creare una copia di un modello signature, o un relic soft o più spinto
  • fino ad utilizzare effetti mai visti nel mondo del guitar painting: effetti Rust, Metal Flake, Sunburst con metallizzati e/o perlati

Mi piace customizzare, personalizzare, verniciare le chitarre per donare loro oltre ad un aspetto migliore anche un miglior suono dato da tanti fattori tra i quali il rispetto dei giusti (bassi) spessori delle vernici applicate.

Ho scelto di chiamare il mio progetto You Guitar perché mi piace pensare di condividere le mie idee,  la mia creatività e la mie esperienze con voi mettendo al centro la chitarra.

You Guitar … Paint your Music … colorate la vostra musica!