Home / YOU GUITAR WORLD / Una giornata con Luca Colombo! YOU GUITAR – chitarrepersonalizzate.it

Una giornata con Luca Colombo! YOU GUITAR – chitarrepersonalizzate.it

E’ già una grande emozione scrivere un titolo come quello che leggete sopra, ebbene sì, è accaduto, ho passato una giornata con Luca Colombo a parlare del progetto YOU GUITAR e di www.chitarrepersonalizzate.it .

Ma andiamo per gradi, provando a lasciare da parte l’emozione ed a raccontare tutto in modo oggettivo:

  • Luca qualche tempo fa scrive un post su Facebook nel quale dice di voler vendere un po’ di strumentazione che non utilizzava più
  • Io lo leggo e mi dico: “Caspita! Sarebbe bello poter avere nella mia collezione da appassionato ed amante della Chitarra e della Musica, uno strumento appartenuto al grande Luca Colombo!”
  • Così gli scrivo una mail nella quale allego anche delle foto di alcune mie verniciature spiegandogli in due righe il progetto YOU GUITAR – www.chitarrepersonalizzate.it
  • Nella notte intanto penso che sarebbe strepitoso incontrarlo e fargli vedere i miei strumenti ed i miei lavori anche solo per avere un giudizio autorevole da un Chitarrista che di chitarre appunto ne vede e ne suona (e come le suona!!!) tantissime!
  • La mattina dopo arriva una mail alla mia casella di posta: è lui! E’ Luca Colombo che mi scrive! Incredibile penso! Già sono emozionatissimo!
  • Apro la mail e leggo dei bellissimi complimenti alle mie verniciature ed il suo recapito per poterlo chiamare e farci quattro chiacchiere!

Da quel momento è stato un crescendo di emozioni e sensazioni positive!you gustar personalizzazione chitarre

Oltre alle gratificazioni sul progetto YOU GUITAR che mi hanno dato ancora più entusiasmo nel far crescere il progetto non stavo nella pelle per il fatto di poter parlare con Luca, un mio mito, e mi balenava nella testa il pensiero di chiedergli di poterlo conoscere di persona.

Poi arriva il momento della chiamata e … che dire ragazzi, ero emozionato, felice ed anche un po’ teso, non sapendo immaginare cosa mi aspettava e … …

La sorpresa più bella è stata quella di aver potuto conoscere una persona alla mano, umile, disponibile, un Chitarrista con la “C” maiuscola e direi in primis una Persona con la “P” maiuscola!

Dall’emozione che avevo nel pensare di essere al telefono con Luca posso dire tranquillamente di essermi scordato buona parte della chiacchierata telefonica che ci siamo fatti, ma un cosa non me la scorderò mai, una frase, questa frase: “Perché non vieni ospite qui da me nel mio studio e giriamo un video insieme dove parliamo del tuo bel progetto YOU GUITAR e del tuo blog chitarrepersonalizzate.it?”

A questa frase quasi sono svenuto! Era un sogno che si avverava! Poter passare una giornata con Luca Colombo a parlare di YOU GUITAR e di www.chitarrepersonalizzate.it!

Una giornata con Luca Colombo a parlare di YOU GUITAR – www.chitarrepersonalizzate.it : i preparativi!

Fissato il giorno, gli orari e i vari dettagli poi confermati da un sempre disponibilissimo Luca il mio pensiero ora diventata un altro: quali chitarre portare per far vedere le mie verniciature?

Mi è sembrato subito scontato portare almeno tre strumenti con verniciature ed effetti “particolari”, vale a dire non la classica verniciatura mono tinta o un comune Sunburst.

E’ scontato che queste verniciature “classiche” debbano essere parte di una realtà come YOU GUITAR che si occupa prettamente di personalizzazione di chitarre! Ma è altrettanto vero che il distinguersi a volte fa la differenza ed ho deciso di “azzardare” portando questi strumenti:

In realtà il Rainbow Wood Shmear speravo in cuor mio fosse una di quelle verniciature che piacesse di più a Luca visto che lui stesso è possessore di una bellissima Tyler dalla quale ho preso spunto per i miei “esperimenti” che hanno dato luce poi alla finitura Rainbow Wood Shmear!

E così è stato, ma ne parleremo in seguito, intanto nei giorni precedenti la data X prescelta per l’incontro ho continuato il mio lavoro, cercando di trovare idee nuove e nuovi stili da poter proporre a chi ci contatta quotidianamente!

In arrivo un “work in progress” con particolari inchiostri trasparenti e luminescenti in tecnica mista, quindi continuate a seguire il blog www.chitarrepersonalizzate.it

Ed anche la pagina Facebook: https://www.facebook.com/chitarrepersonalizzate.it/?ref=bookmarks

E la pagina Instagram: https://www.instagram.com/chitarrepersonalizzate.it/?hl=it

Nelle quali inseriamo tanti aggiornamenti, news e dettagli sui lavori in corso.

Una giornata con Luca Colombo a parlare di YOU GUITAR: la giornata!

Luca Colombo you guitar partenzaFinalmente ci siamo, carico le chitarre in auto, mi appresto a partire e tra code in autostrada, strade alternative, scorciatoie e navigatore impazzito riesco ad arrivare puntuale all’appuntamento!

Parma, giornata di nuvole e sole a sprazzi, arrivo davanti allo studio di Luca e davanti alla porta c’è proprio lui ad aspettarmi! Che emozione! Parcheggio, scarico (e Luca mi dà una mano) ed entro nel suo studio!

Lo studio di Luca Colombo, con Luca lì ad accogliermi a farmi sentire a mio agio; improntiamo quattro chiacchiere molto piacevoli e che mi servono per tenere a bada l’emozione e via …

Luca Colombo studio You GuitarLo studio è veramente bellissimo, si respira Musica, le splendide chitarre di Luca da far invidia (una sana invidia) a qualsiasi chitarrista, quelle che vedi suonare da lui nelle trasmissioni Rai o ai concerti, è una sensazione stupenda, ancora non ci credo: PRS meravigliose, la bellissima Les Paul Gold Top, la Tyler dei miei sogni, la bellissima Tom Anderson, ecc …

Si parte, dopo aver approfondito alcuni aspetti riguardanti la realtà YOU GUITAR, mostro le chitarre a Luca che rimane colpito da tutte le verniciature (ma per questo basta guardare il video qua sotto) e per me è già un’enorme soddisfazione questa …

Poi arriva il momento di girare il video, Luca sta suonando le chitarre verniciate da me, Luca Luca Colombo suona You GuitarColombo sta veramente suonando le chitarre a cui ho lavorato, è un’emozione grandissima, inspiegabile a parole.

Le riprese scorrono benissimo anche perché Luca è veramente bravo a metterti a tuo agio ed io anche se a volte vengo tradito dall’emozione mi lascio andare ed alla fine siamo entrambi soddisfatti.

Una giornata con Luca Colombo! Un’esperienza stupenda!

Altre quattro chiacchiere poi ricarico tutto in auto (Luca mi dà sempre il suo aiuto), foto di rito, video di saluti per la mia bimba, Luca mi dona anche “Sunderland” il suo bellissimo album (registrato con la sua band) completo di dedica! (Consiglio a chi di voi non l’avesse ancora fatto di as

Luca Colombo e Simone Del Bianco You Guitar

coltarlo – è strepitoso!)

Posso proprio ribadirlo: Luca Colombo è un grande Chitarrista ed una bellissima Persona ed io … beh io sono l’uomo più felice del mondo!

Siamo al momento dei saluti, si ritorna a casa, convinto di aver vissuto un’esperienza unica, piena di emozioni, pregna di passione e quindi piena di vita!

Luca alla fine del video dice: “(…) non vedo l’ora di farmi verniciare una chitarra da te (…)” beh che dire, sarebbe un sogno che si avvera, ed un grande, grandissimo onore per me! Quindi … Stay Tuned … e chissà!

A presto aggiornamenti!

Di nuovo grazie Luca! E un saluto a tutti voi!

Qui di seguito il link al video completo per chi volesse vederlo: https://www.youtube.com/watch?v=ubGUKYJHEQg

Contattaci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *